Fuori dai quarti per un pelo
Sconfitti per 3-0 dalla Zetaline Petrarca, i cavarzerani 
rimontano nel ritorno, ma perdono proprio l’ultimo set


Dopo una stagione piena di successi a livello provinciale, la squadra della categoria Ragazzi maschile (under 16) di mister Ferro è approdata a quarti di finale regionale dove un sorteggio sfortunato l'ha accoppiata ai compioni della provincia di Padova e quindi la ZETA LINE Petrarca Padova, giovanile della gloriosa società patavina, da decenni ai vertici nazionali.
La gara di andata svolta a Padova a visto la compagine di casa prevalere per 3/0, in virtù di maggiore esperienza e adattamento al grande impianto di gioco, con parziali tiratissimi (25/23 e 26/24), che lasciavano aperto qualche spiraglio per la gara di ritorno. Si lamentano alcune decisioni arbitrali infelici che comunque non possono aver influito sull'evolversi di una sconfitta così netta.
Domenica 26 marzo si è svolta a Cavarzere la gara di ritorno; tra gli addetti ai lavori serpeggiava un certo pessimismo in virtù della difficoltà dell'impresa da compiere, ma i ragazzi apparivano molto fiduciosi. La squadra locale si presentava in formazione tipo con Mantoan in palleggio, Battistella nel ruolo di opposto, Fioravanti e Tasson laterali, Marcomini e Ramazzina centrali e Cavazzana nel ruolo di Libero; a disposizione il Palleggiatore Ferrari e gli sciacciatori Massaro e Berto.
Lo svolgere della gara è appassionante con colpi di scena a ripetizione e la compagine Cavarzerana si aggiudica i primi due parziali con i punteggi di 25/19 e 25/22. A quel punto necessita vincere il terzo set con almeno quattro punti di vantaggio al fine di impattare la gara di andata e giocare un set di spareggio.
Nella terza frazione la supremazia degli uomini del Leone è costante, ma sul punteggio di 20 a 18 a proprio favore, ad un passo quindi dal compimento dell'impresa, la paura di vincere gioca un brutto scherzo ed i giovani atleti Cavarzerani che si bloccano attanagliati dalla paura di Vincere perdendo il parziale con il punteggio di 25/22.
Nel quarto il contraccolpo è forte così come la delusione, ma nuova prova di orgoglio nel quinto set giocato punto a punto e deciso di misura da un errore finale con il punteggio di 15/13.
Si è trattato comunque di un ottimo pomeriggio di sport con tutte le caratteristiche di agonismo, tensione e colpi di scena del caso e di un buon spettacolo per il folto pubblico presente. Tutti gli onori alla compagine patavina tra l'altro allenata dal nostro concittadino Giorgio Tiengo, anch'egli ex giocatore ed allenatore della compagine locale.

F.V.